E’ arrivato il momento della classica 6 ore di agosto, gara 5 nella Vln e l’equipaggio è lo stesso di gara 4 Jacoma-Riemer. Subito al mattino in qualifica si è visto che oggi poteva essere il giorno della prima vittoria, infatti la pole è stata sfiorata da Ivan per appena 1 secondo…il tempo realizzato è un ottimo 8.46 netto, viste anche le condizioni di grande caldo insolite per il Ring.
In partenza si presenta Ivan che farà il primo stint ed è stato un grande stint… al terzo giro si porta al comando con un sorpasso pulito in fondo alla Döttinger Höhe sull’auto della Mühlner Motorsport e da li incrementerà il vantaggio, fino a portarlo a 10 secondi prima del primo rifornimento. Subentrato ad Ivan, Kai manteneva un ottimo ritmo e la leadership e tutto lasciava intendere una gara al comando, fino a quando dopo circa due ore una foratura non ha rovinato tutto, relegando l’equipaggio al quinto posto… di classe.
Una bella e consistente rimonta portava però la vettura numero 959 del team Schmickler al secondo posto nel prestigioso Cayman Trophy by Manthey.
Ora Ivan e Kai si sono inseriti al quarto assoluto e puntano decisamente al podio… prossima gara sabato 1 settembre, dita incrociate.