IVAN JACOMA
  • Home
  • Career
  • Calendar
  • Palmarès
  • Gallery
  • News
  • Adventures
  • Sponsor
  • Links
  • Contact
Progetti 2020
15 Novembre 2019
24h Dubai 2020
13 Gennaio 2020

Gulf 12 ore di Abu Dhabi per Ivan Jacoma con il nuovo team Dinamic

Pubblicato il admin on 20 Dicembre 2019
Categoria
  • News
Tags

Nuovo inizio con un nuovo team e nuovi piloti per Ivan Jacoma, per preparare la stagione 2020 si è deciso, grazie anche allo Sponsor Acquaphi, di gareggiare in due importanti competizioni motoristiche durante i mesi invernali: la 12 ore di Abu Dhabi in dicembre e la 24 ore di Dubai a metà gennaio 2020. Questo per testare il nuovo materiale e per affiatarsi come nuovo team. Il progetto 2020 è molto ambizioso, con la partecipazione al campionato Blancpain Gt Endurance. I piloti oltre che ad Ivan saranno l’esperto Roberto Pampanini e il veloce Mauro Calamia, mentre il team è il blasonato Dinamic Motorsport, team Italiano già molto competitivo nel campionato Blancpain e plurivittorioso nella Carrera Cup Italia…
Si pensava ad una 12 ore di Abu Dhabi come test iniziale perché è il territorio ideale per fare molti chilometri in sicurezza, visto che la pista è molto sicura e gli equipaggi alla partenza sono limitati nel numero massimo.
Subito dalle  prime fasi nei giri liberi, si è visto l’equipaggio prendere subito confidenza con la vettura, non tanto nella velocitâ pura, ma soprattutto sul passo gara…
Questo impiego iniziato come “test” è diventato nel corso del trascorrere delle ore un vero obbiettivo incredibile…infatti partiti, dopo la qualifica, dalla quarta posizione di classe Pro-Am ed undicesima assoluta, su 37 equipaggi, dopo circa 8 ore si sono ritrovati primi di classe Pro-Am davanti ad equipaggi come il Kessel Racing con Valentino Rossi ed i suoi compagni e davanti all’esperto Uwe Alzen e la sua truppa…ed addirittura terzi assoluti, solo dietro alle due Audi con i piloti ufficiali del team Attempto !
Quando si stava già gustando il trionfo, ecco che capita il fattaccio proprio ad Ivan, che è conosciuto come un pilota che riesce a stare fuori dai guai tipici di una “gara endurance…”. In un sorpasso con una vettura più lenta e doppiata, la carrozzeria della Mercedes entra in contatto con la ruota anteriore sinistra della splendida 911 Gt3 R con la livrea Acquaphi e succede l’impossibile….il braccetto dello sterzo cede…ed Ivan può solo tornare mestamente ai box e ritirare la vettura…
Peccato, grande occasione sfumata, ma la consapevolezza che con questi compagni, con il team e con questa vettura si potrà fare molto bene, magari già subito alla prossima gara alla 24 ore di Dubai, che è conosciuta per essere gara dura e difficile.
La 12 ore di Abu Dhabi resta comunque in calendario anche per il 2020 e vogliamo assolutamente la rivincita…afferma in conclusione Ivan.
A metà gennaio la 24 ore di Dubai…lasciamoci stupire…!

Altre news

19 Gennaio 2023

Il team Centri Porsche Ticino ha vinto la Gulf 12h Abu Dhabi di classe GTC!


Leggi di più
30 Novembre 2022

Campioni assoluti del nuovo Porsche Endurance Trophy 2022 organizzato da Manthey Racing


Leggi di più
28 Novembre 2022

Gt4 European Series: una quarto posto finale nella combattuta classe Pro-Am per l’equipaggio ticinese dei Centri Porsche Ticino


Leggi di più

Ivan

Jacoma

Links

www.porsche-ticino.ch
www.porsche-club-ticino.ch
www.vln.de
www.schmickler-performance.de
www.dinamicmotorsport.com

Contact







    © 2021 Ivan Jacoma. All Rights Reserved. Made by Mazzantini