Eccoci a Le Castellet per il secondo round del competitivo campionato Gt4 Europeo, dove andranno in scena gara 3 e 4. Sin dalle libere del venerdì si è compreso immediatamente che sarebbe stato un week end duro. Infatti al contrario di Monza, il circuito sarebbe stato ostico per le Cayman, soprattutto nei confronti delle Audi, avversarie dirette in campionato. La qualifica è stata un mezzo disastro sia per Ivan, sia per Max, ottenendo entrambi un P7, ma poi in gara1 sono stati bravi a recuperare e alla fine, limitare i danni con un P3 in Pro-Am!
In gara2 un altro contatto al primo giro di Max con un Audi che andava penalizzata…, ha fatto perdere parecchie posizioni al duo dei Centri Porsche Ticino, ma con calma un bel recupero di entrambi ha portato la Cayman Nr. 718 ad un dignitoso quinto posto.
Ora l’equipaggio dei Centri Porsche Ticino Italo-Svizzero è secondo in campionato, con un distacco di 41 punti dai leader motorizzati Audi R8, ma si tenterà di recuperare il gap già nel prossimo round previsto in Olanda a Zandvoort.