Pole, due giri più veloci e doppia vittoria per Ivan Jacoma in Michelin Cup nel fine settimana di Imola. Direi un weekend perfetto, iniziato già nel migliore dei modi con la pole al sabato ed il settimo posto assoluto nella generale.
Gara 1 è filata via liscia senza particolare problemi, Ivan sfruttava un’ottima partenza sorpassando 3 avversari ed issandosi momentaneamente in quarta posizione assoluta. Durante la gara, poi ha lasciato sfilare 3 avversari e prudentemente ha voluto portare a casa i punti del primo posto in Michelin Cup, senza prendersi troppi rischi.
Gara 2 invece è stata la prima gara dell’anno con il bagnato. Situazione che Ivan ama parecchio. Anche qui si poteva attaccare di più e magari raggiungere un podio assoluto, ma non si è voluto rischiare più di tanto il primo posto in Michelin e così Ivan portava a casa un comunque ottimo quinto posto assoluto, sorpassando Pellegrinelli negli ultimi giri della gara. Ora il vantaggio su Degiacomi in campionato è di 12 punti e si va al Mugello con un certo ottimismo. Prima però un’ultima gara al VLN sabato prossimo 23 settembre.