Grande soddisfazione al Nürburgring per l’equipaggio del team Schmickler Performance: Jacoma-Calamia-Riemer, che si è aggiudicato un trofeo molto prestigioso!
Dopo anni di esperienze con la Cayman al Nürburgring e dopo il titolo nel Cayman Trophy del 2020, l’equipaggio ha trovato il giusto mix che ci vuole per vincere du questa incredibile pista: la Nordschleife: Velocità, esperienza e la giusta furbizia, nel sapere quando rischiare e quando invece attendere gli eventi…
Oltre alla 24 ore, l’equipaggio si è imposto in 4 NLS ed anche nella nuova 12 ore di settembre con doppio punteggio. Proprio questa gara è stata importantissima per aggiudicarsi il campionato.
7 podi su 8 gare dimostrano l’assoluto dominio in un monomarca molto combattuto con ben 15 vetture identiche, ma soprattutto con 5 equipaggi che potevano spartirsi la vittoria.
La stagione è poi stata completata oltre che con l’assoluto nel trofeo, anche con la vittoria nella classe Cup3 e con la vittoria nel trofeo Pagid.
Nella generale NLS dove si scontrano tutte le classi e dove sono iscritte più di 130 vetture, l’affiatato equipaggio si è portato a casa il terzo posto assoluto a solo 1 punto dal secondo posto.
Ci si chiede cosa è ancora possibile vincere al Nürburgring: e resta solo una risposta….l’assoluto NLS ! Forse non nel 2023 ma magari ci proveremo nei prossimi anni e con la giusta scelta di vettura e classe… ha concluso un raggiante Jacoma.