News

28
giu
Nürburgring_2019

Finalmente è vittoria di classe alla 24 ore del Nürburgring 2019 per Ivan Jacoma

Dopo aver partecipato ad 11 edizioni è arrivata finalmente la prima vittoria per Ivan in coppia con i suoi compagni Claudius Karch, Michael Grassi e Achim Waver, su Cayman Gt4 CS Sp6. Una vittoria schiacciante nei confronti della altre vetture di classe Sp6. Una gara perfetta che ha visto arrivare la piccola Cayman nella top 30 assoluta (P27) in mezzo a moltissime vetture di classe Gt3 e altre classi più potenti. E’ stato un risultato di squadra, tutti hanno fatto uno splendido lavoro e i ragazzi del team Schmickler Performance non hanno praticamente commesso nessun errore e sono stati superlativi. Questo risultato ripaga da anni di delusioni , di sfortune e di ritiri per errori commessi da altri piloti. Grande soddisfazione quindi per questo risultato e per aver vinto finalmente “LA GARA” che tutti gli addetti ai lavori ritengono la più difficile ma anche la più bella ed avvincente al mondo, conclude un raggiante Ivan Jacoma !!!

28
giu
Porsche_964

Grande trionfo al Nürburgring per Ivan Jacoma e Ivan Reggiani su Porsche 964 Cup nella 3 ore Classic e nelle 24 ore del Nürburgring

Si inizia in qualifica con un fantastico secondo posto assoluto, approfittando dell’asfalto bagnato che favorisce la “964 Cup” equipaggiata con impianto ABS. Il secondo avversario di classe risulta staccato di più di 40 secondi e questo dice tutto sulla performance fornita dai due “Ivan” Ticinesi ! In gara non era possibile mantenere il passo delle vetture di vertice (quasi tutte RSR) che hanno più di 100 cavalli di potenza in più, ma una condotta intelligente, veloce e senza alcuna sbavatura, ha portato la splendida vettura giallo-nera al sesto posto finale assoluto ed al primo in classe Carrera Cup 964. (Risultato ancora subjudice per un reclamo al serbatoio di un concorrente). I soci del Porsche Club Ticino venuti numerosi a sostenere il duo ticinese hanno così potuto festeggiare alla grande l’ambizioso risultato !!!

28
giu
Gt4_European

2 gare della prestigiosa Gt4 European Series per Ivan Jacoma e Max Busnelli su Cayman 718 Gt4 CS

Ottima prestazione in almeno 1 delle 2 gare svolte al Paul Ricard per Ivan Jacoma in coppia con Max Busnelli in questo nuovo campionato. Un secondo posto in gara 1 a meno di 3 secondi dal vincitore di classe Pro-Am è un bel biglietto da visita…
E’ stato un esperimento per valutare il campionato in vista del 2020 spiega Ivan…il Format è molto competitivo e ci sono più di 40 vetture allo start. Il Balance of Performance permette a 12 marchi diversi di affrontarsi ad armi pari. Forse ci sarà un secondo tentativo al Nürburgring a fine agosto per valutare anche meglio questa serie, infatti ci sono parecchi interessati per il prossimo anno che vorrebbero gareggiare con le vetture dei Centri Porsche Ticino….Stay Tuned…