News

20
nov
porsche_club_ticino_911_gt3

Porsche Club Ticino nella storia: parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring 2018!

Il sodalizio della Giumenta a carattere sportivo e ricreativo sarà il primo al mondo a schierare una propria vettura nella celebre corsa teutonica. Il direttore Ivan Jacoma: “Progetto fantastico di cui vado orgoglioso”.

La 24 Ore del Nürburgring 2018 segnerà una nuova pagina del motorsport svizzero e, in particolar modo, in quello ticinese. Nel mese di maggio 2018, infatti, tra le numerose vetture pronte al via della corsa di un giorno intero sul mitico circuito teutonico sarà presente anche un Porsche 911 GT3 Cup esclusivamente made in…Ticino.

Il Porsche Club Ticino, per merito della sconfinata passione dei propri soci, sarà il primo Porsche Club al mondo a iscrivere una vettura di proprietà alla celebre e attesa gara sul Ring.

Per l’occasione, la Porsche 911 GT3 Cup sarà stilizzata con i colori del Canton Ticino, misti a un’esplosione di energia.

“Sarà una bella festa, unicamente in salsa ticinese. A partire dai colori della vettura, agli sponsor, ai partner, grafici e via dicendo”, esordisce il direttore-pilota del Posche Club Ticino, Ivan Jacoma.

(altro…)

23
ott
ivan_jacoma_carrera_cup_italia_2017

Monza no, ma titolo sì per Ivan Jacoma

Ivan Jacoma non ha certo vissuto un weekend da ricordare a Monza (ritirato in gara 1 e solo 6° di categoria in gara 2 dopo una penalty di 25 secondi per il non rispetto della procedura di partenza), ma questo soltanto in pista. Perché fuori lo svizzero di Ghinzani Arco Motorsport ha potuto celebrare definitivamente quel titolo 2017 di Michelin Cup sul quale aveva praticamente allungato le mani in occasione del penultimo round al Mugello. (altro…)

02
ott
ivan_jacoma_2017_carrera_cup_mugello-ottobre

Carrera Cup Italia Mugello – Durante lo spettacolo del Porsche Festival 2017

Dal letto del Centro Medico a Campione Porsche Carrera Cup 2017 Michelin Cup.

Incredibile fine settimana per Ivan Jacoma all’autodromo del Mugello. Infatti sabato mattina durante la prima sessione di prove libere è andato a sbattere in modo pesante alla curva Biondetti 1, finendo al centro medico del circuito per i controlli di routine…l’auto sembrava irreparabile ed i danni parecchi. Per fortuna dopo i controlli Ivan è uscito incolume dall’incidente. I meccanici Ale e Fabio si sono subito messi al lavoro ed in 6 ore di lavoro continue, hanno rimesso in moto la vettura, un risultato eccezionale!!!

Durante le qualifiche in pratica Ivan ha dovuto improvvisare non avendo percorso più di 3 giri nelle libere, ed è uscito un ottimo 1.51.59 nella PQ2 portandolo in griglia al settimo posto e soprattutto davanti al suo avversario di classe Michelin Degiacomi, in lotta con Ivan per il campionato.

Gara 1: partito molto bene Ivan guadagnava una posizione a discapito di Francesca Linossi e manteneva per la prima parte della gara il sesto posto. Un evento poco fortunato con un doppiato però faceva perdere due posizioni ad Ivan a circa metà gara, facendosi superare anche da Degiacomi. Dopo il sorpasso anche parecchia sfortuna, perché la corsa è stata neutralizzata per un incidente capitato a Curti ed è entrata la Safety Car e ci è rimasta fino alla bandiera a scacchi, perché una leggera pioggia iniziava a cadere.

(altro…)