News

07
lug
ivan_jacoma_2018_vln4

Vln4 al Ring sempre meglio…

Si va al Ring per gara 4, ottimisti dopo il podio di gara 3. Purtroppo il WE inizia subito in salita quando si viene a sapere che Claudius il terzo pilota, ha un problema fisico e non potrà partecipare alla gara. Ivan e Kai devono fare la 4 ore da soli, ma questo non è un grande problema…

In qualifica immediatamente un altro disguido per Ivan, con la rottura di un semiasse. Prontamente riparato dal team Schmickler, ma questo inconveniente ha fatto perdere molto tempo e perciò l’equipaggio non è andato oltre un ottavo tempo…

In gara parte Ivan e inizia un stupenda rimonta, con un doppio stint, fino ad arrivare dietro alla Cayman prima di classe e in quel momento 14esima assoluta. Fatto il cambio dopo circa 2 ore e mezza, tocca a Kai portare a casa questo prestigioso secondo posto e 18esimo assoluto.

Per la prima vittoria bisogna ancora attendere, ma pian piano ci si avvicina ai migliori e alla prossima gara, la 6 ore prevista in agosto… sarà forse la volta buona…

23
giu
ivan_jacoma_2018_vln3

Si torna al Nürburgring per gara 3

Dopo le due gare iniziali con poca fortuna ecco finalmente un risultato che fa ben sperare al Nürburgring. Un terzo posto che avrebbe potuto anche essere un secondo senza un penalità per non aver visto un “codice 60”…siamo però contenti di aver trovato i primi punti in campionato, commenta a fine gara Ivan.

Il trofeo Cayman Gt4 CS Trophy by Manthey è molto competitivo e ci sono 3-4 team molto forti e con molta esperienza con cui lottare con coltello tra i denti…perciò si deve fare tutto alla perfezione se si vuole arrivare a vincere… prossima gara la Vln 4 in luglio.

09
giu
ivan_jacoma_pcs_2018

Veloce avventura a Le Castellet nel PCS

Gara non prevista ma molto gradita per Ivan nell’ambito del Porsche Cup Suisse. In coppia con Valerio Presezzi, a bordo di una Porsche 991 Gt3 Cup, hanno svolto una gara di 100 miglia denominata Endurance, dove si sono classificati secondi di classe, per una serie di penalità, altrimenti avrebbero potuto vincere con parecchio margine la gara. Il weekend è iniziato con parecchia pioggia, insolita a Le Castellet, ma poi durante le qualifiche e la gara il tempo è stato asciutto e le condizioni erano perfette.

Durante la stagione Ivan dovrebbe svolgere ancora due gare Endurance del Campionato Svizzero, sui circuiti del Mugello e di Misano.