News

28
ott
ivan_jacoma_vln_2018_28_10

Ivan Jacoma, lo Svizzero con il maggior numero di vittorie nella VLN al Nürburgring

Con l’ultima vittoria Ivan Jacoma si aggiudica il primato di essere il miglior Svizzero per numero di vittorie di classe al Nürburgring, con ben 28. Primo anche nella graduatoria di vittorie di Gruppo con ben 26!!!

Ci complimentiamo con Ivan per questo nuovo prestigioso obbiettivo raggiungo, e vista la competitività mostrata quest’anno pensiamo proprio che il primato potrà essere migliorato varie volte!

27
ott
ivan_jacoma_vln_2018_27_10

Misano Porsche Cup Suisse : la 2 ore notturna dominata dal team Centri Porsche Ticino

Ultimo “fuori programma” della stagione per Ivan Jacoma, infatti ha partecipato alla 2 ore notturna di Misano che conclude il campionato Svizzero Porsche Cup per il 2018.

E non poteva essere che un trionfo, Ivan ha gareggiato su due vetture iscritte dal team AMAG First Rennsport by Centri Porsche Ticino e ha vinto con entrambe, centrando anche il podio assoluto con la 991 Cup che l’aveva fedelmente accompagnato al titolo Italiano nel 2017!

Gli equipaggi Di Bona / Jacoma / Mancinelli hanno vinto la Cayman Cup, mentre assieme agli amici Veronelli / Presezzi / Jacoma, si è imposto nella classe 7A e ha centrato il podio del terzo assoluto, su ben 40 vetture iscritte alla partenza!

Tanta la soddisfazione generale di piloti e meccanici, che hanno festeggiato fino a tarda notte…ora la stagione 2019 è lanciata alla grande!!!

Ma prima un po’ di riposo invernale anche se a gennaio una nuova sfida attende Ivan Jacoma, la seconda partecipazione alla 24 ore di Dubai… seguiranno notizie…

20
ott
ivan_jacoma_vln_2018_20_10

Nürburgring VLN 9: La seconda vittoria non è tardata ad arrivare !!!

Le gare sono belle proprio per questo…dopo un inizio stagione a dir poco catastrofico ecco arrivare una bellissima doppietta finale con tanto di pole position e tanta soddisfazione. Una gara praticamente perfetta ha visto primeggiare l’equipaggio numero 959 della Schmickler Motorsport (Jacoma-Karch) Riemer era assente per motivi di lavoro all’estero… Già al mattino si è potuta festeggiare una splendida pole arrivata proprio all’ultimo giro buono…Ivan Jacoma ha potuto effettuare il giro dell’anno…con un bel 8.43 si è aggiudicato alla grande la partenza dal palo. La gara meglio di cosi non poteva andare…Ivan, partito in testa ha potuto cedere il volante a Claudius in prima posizione, Claudius l’ha difesa alla grande ed Ivan ha potuto chiudere nel terzo stint sotto la bandiera a scacchi con 40 secondi di vantaggio.

Tantissimi calcolando che la vittoria precedente era stata conquistata per soli 3 decimi. E’ molto raro ma questa volta ce l’abbiamo fatta …4 ore senza errori e il team è stato fantastico, conclude Karch.

L’equipaggio ha mostrato qual è il reale potenziale, che durante l’anno per vari problemi, incidenti e sfortuna, non si è potuto vedere. Il terzo posto finale in campionato ci soddisfa, anche perché è il primo anno in questo combattuto campionato, ma l’anno prossimo faremo di tutto per vincerlo, conclude un raggiante Jacoma. I piani sono già avviati e si cercherà di organizzare al meglio la prossima stagione, con l’arrivo della nuovissima Cayman Gt4, un missile da 420 CV.

Forza ragazzi !!!!