04
giu
fuori-programmi

Alcuni “fuori programmi” tra le varie VLN….Ivan non vede l’ora di iniziare !!!

Maggio è un mese di pausa per Ivan Jacoma, infatti dalla Vln 3 a fine aprile ad inizio giugno non erano in programma gare Vln, tantomeno di altri campionati. Giugno invece sarà un mese incredibilmente impegnativo e pieno di eventi sportivi motoristici.
Si inizia l’1 e 2 giugno sul circuito di Le Castellet in Francia con due gare del Campionato Europeo Gt4, dove Ivan ed il compagno Max Busnelli vorranno ben figurare ! Si continua una settimana dopo, sempre sul circuito di Le Castellet con una tappa del Campionato Svizzero per una 100 miglia in coppia con Linus Diener. Queste due gare verranno gestite con il Team dei Centri Porsche Ticino…Piloti e meccanici sono raggianti e l’obbiettivo è fare molto bene !
Dopo 2 settimane inizierà l’incredibile settimana della 24 ore del Nürburgring, dove con il Team Schmickler Performance con l’equipaggio Jacoma-Karch-Grassi-Waver, si andrà all’attacco della Classe SP6 con una speciale Cayman 981 Gt4 CS preparata appositamente per questo evento…l’undicesima 24ore di Ivan, che finalmente vorrebbe vincere una volta la classe di questa mitica gara !
Prima dell’evento Ivan parteciperà in coppia con Ivan Reggiani alla 3 ore storica denominata ADAC Classic, la vettura sarà veramente speciale, una 964 Carrera Cup del 1991. Un risultato assoluto di rilievo è l’obbiettivo che si sono posti i due piloti ticinesi !
In bocca al lupo !!!