20
ott
ivan_jacoma_vln_2018_20_10

Nürburgring VLN 9: La seconda vittoria non è tardata ad arrivare !!!

Le gare sono belle proprio per questo…dopo un inizio stagione a dir poco catastrofico ecco arrivare una bellissima doppietta finale con tanto di pole position e tanta soddisfazione. Una gara praticamente perfetta ha visto primeggiare l’equipaggio numero 959 della Schmickler Motorsport (Jacoma-Karch) Riemer era assente per motivi di lavoro all’estero… Già al mattino si è potuta festeggiare una splendida pole arrivata proprio all’ultimo giro buono…Ivan Jacoma ha potuto effettuare il giro dell’anno…con un bel 8.43 si è aggiudicato alla grande la partenza dal palo. La gara meglio di cosi non poteva andare…Ivan, partito in testa ha potuto cedere il volante a Claudius in prima posizione, Claudius l’ha difesa alla grande ed Ivan ha potuto chiudere nel terzo stint sotto la bandiera a scacchi con 40 secondi di vantaggio.

Tantissimi calcolando che la vittoria precedente era stata conquistata per soli 3 decimi. E’ molto raro ma questa volta ce l’abbiamo fatta …4 ore senza errori e il team è stato fantastico, conclude Karch.

L’equipaggio ha mostrato qual è il reale potenziale, che durante l’anno per vari problemi, incidenti e sfortuna, non si è potuto vedere. Il terzo posto finale in campionato ci soddisfa, anche perché è il primo anno in questo combattuto campionato, ma l’anno prossimo faremo di tutto per vincerlo, conclude un raggiante Jacoma. I piani sono già avviati e si cercherà di organizzare al meglio la prossima stagione, con l’arrivo della nuovissima Cayman Gt4, un missile da 420 CV.

Forza ragazzi !!!!