03
giu
ivan_jacoma_2017_carrera_cup_misano

Carrera Cup Misano – si torna a casa ancora primi tra i Michelin Cup

Non è stato un week end particolamente redditizio a Misano con un secondo ed un quarto posto nella Michelin Cup, ma abbastanza per mantenere la leadership di campionato.

Il venerdì non è partito nel migliore dei modi visto che Ivan non è riuscito a svolgere i giri liberi 1 per motivi di traffico. Anche nelle libere 2 non si è potuto provare molto, se non la simulazione della qualifica. Risultato: sono venute a mancare delle informazioni base per trovare il giusto assetto in gara. In qualifica e nella prima parte di gara la vettura si comportava bene, ma dopo metà gara, in pratica scivolava talmente tanto che non era più possibile mantenere un passo ideale.  E per queso motivo Ivan ha dovuto arrendersi a Degiacomi in gara 1, portando a casa il secondo posto. In gara 2 le cose non sono cambiate, ma Ivan sembrava poter portare a casa comunque la vittoria essendo partito meglio del suo avversario. Un contatto tra i due però ha fatto perdere posizioni ad Ivan, e fatto ritirare Degiacomi dalla gara. Grazie a della uscite di pista degli avversari Ivan riuscita comunque ad agguantare un quarto posto ottimo per il campionato.

In tutto il week-end non sono comunque riuscito a mantenere un passo in linea anche con gli avversari Pro. Forse oltre all’assetto Misano non è una delle mie piste preferite, commentava Ivan a fine gara…
Prossima tappa Vallelunga a fine giugno, pista che in passato a regalato ad Ivan delle soddisfazioni!