04
mag
michelin_cup_Italia_4_05_2017

Un primo e secondo posto nella Michelin Cup Italia

Buon debutto nella nuova sfida del Carrera Cup Italia

Un primo e secondo posto nella Michelin Cup ed un quinto e settimo assoluto nella generale tra i Pro, questo è stato il primo risultato nella Porsche Carrera Cup Italia. Ivan Jacoma è soddisfatto del primo Weekend di gare nella nuova sfida.
Ci sono ancora molte cose da migliorare, tra cui la più importante è sicuramente lo scatto da fermo. Infatti Ivan è dal 2008 che non ha più avuto possibilità di provare questa particolare partenza. Nelle gare di durata e soprattuto al Nürburgring le partenze sono lanciate e in pratica ho dimenticato come si fa…conclude Ivan dopo la sua analisi dopo gara…In tutte e due le gare ha perso due posizioni in partenza, recuperandole poi successivamente.
Nelle gare sprint è molto difficile superare e per questo la qualifica e la partenza sono fondamentali. Per il prossimo appuntamento si dovranno affinare e migliorare queste due parti.
Le gare hanno visto molta bagarre e alcune uscite di pista, ma Ivan è stato abile a restarne fuori. Un solo episodio alla partenza di gara 1 bastava però per compromettere tutto il weekend: è stato spinto fuori pista da un avversario e ci è voluta molta fortuna….per evitare il peggio…Dopo i primi due round Ivan si trova ora in testa alla classifica Michelin Cup riservata ai Gentlemen con 18 punti e al sesto posto nella Pro assoluta con 10 punti.
Prossima avventura la 24h del Nürburgring a fine mese…!