08
ott
ivan_jacoma_2016_vln9

Penultima gara e terzo posto con un po’ di amarezza…

Con 7 vittorie su 9 gare si può dire tranquillamente che è una stagione trionfale… ma quando non riesci a vincere dopo aver dominato la gara, qualche rammarico ti resta!

Purtroppo si è ripetuta la situazione della sesta VLN. L’unica differenza è che questa volta è toccato a Claudius e non a me. Mentre stava effettuando il terzo stint, durante un operazione di sorpasso si è toccato con un Opel Astra nella veloce Hohenrain Schikane, finendo a sbattere contro un guardrail. Con la vettura su tre ruote è comunque riuscito a guadagnare la pitlane. Questi sono i rischi al Ring, con vetture cosi diverse in gara, ma in questo caso il pilota Opel doveva prestare molta più attenzione a chi arrivava da dietro al doppio della velocità.

Dopo un operazione eccezionale da parte dei meccanici Mathol, sono potuto ripartire, portando a casa un terzo posto di classe, che potrebbe anche non contare niente ai fini di campionato, visto che dobbiamo ancora scartare un risultato. Questo però solo se andremo a vincere l’ultima gara.

Il destino però non è solamente nelle nostre mani, infatti l’equipaggio Bmw #450, concorrente di classe V5, non dovrà  finire primo se vogliamo vincere noi!

Non vedo l’ora che arrivi il momento di tornare al Ring e vedere come va a finire questa entusiasmante stagione. Ultima gara sabato 22 ottobre.

Dita incrociate!!!