24
set
ivan_jacoma_2016_vln8

Settima vittoria su otto gare, weekend perfetto!

Questo è stato un week perfetto: pole position, vittoria e giro più veloce con il compagno Claudius Karch sulla Cayman #435, mentre per la prima volta in assoluto ho effettuato una doppia partenza con l’altra Cayman #421 del team Mathol con cui ho agguantato il secondo posto in qualifica, proprio dietro alla nostra vettura “titolare”…

In gara Claudius è partito dalla pole e io dal secondo posto, percorrendo il primo stint, mantenendo la posizione e cedendo il volante ai miei 2 colleghi, dopo 50 minuti di gara. A metà gara, sono successivamente subentrato a Claudius con la vettura #435, portando a casa una relativamente semplice vittoria. Il secondo equipaggio Mathol è incappato in alcuni errori e ha perso posizioni, classificandosi a fine giornata al quinto posto di classe.

Questa nostra settima vittoria ci fa ben sperare per le ultime due gare (dove solo una verrà calcolata, visto che dobbiamo comunque scartare un risultato).
Ma non è sufficiente vincere la nostra classe per la vittoria finale nel campionato, dobbiamo sperare che i nostri avversari di classe V5 facciano qualche errore.

Prossima gara sabato 8 ottobre!