20
ago
ivan_jacoma_2016_vln6

VLN: primo “zero” 2016

Dopo 5 vittorie di fila siamo incappati nel primo errore della stagione. La gara era quasi vinta, mancavano 50 minuti alla fine e avevamo anche un buon vantaggio di quasi due minuti. Ma al Ring non puoi perdere la concentrazione nemmeno per un secondo.
In un sorpasso di un doppiato alla velocissima “Mutkurve” ho avuto un contatto durante il mio primo stint e sono finito contro le barriere, danneggiando la sospensione posteriore destra.
Sono ritornato ai box, ma proseguire era purtroppo impossibile.

Ero molto arrabbiato con me stesso, perché potevo tranquillamente attendere qualche curva oppure un punto meno pericoloso per sorpassarlo. Ma devi prendere decisioni in una frazione di secondo e in quel momento mi è parso che non c’erano rischi. Purtroppo il conducente della Bmw coinvolta non stava guardando lo specchietto retrovisore e ha chiuso la sua curva. Era da tempo che non avevo più un incidente e quindi ci sta…

Cerchiamo di non pensarci e rifarci subito alla prossima VLN: la 6 ore.
Fortunatamente, avendole vinte tutte fino ad ora, abbiamo due risultati che si potranno stralciare e questo sarà uno dei due. Restano quindi intatte le possibilità di vittoria finale.

Prossima gara sabato 2 settembre.