09
lug
ivan_jacoma_2016_mugello

Fuori programma al Mugello

Una gara del campionato Svizzero Sports Cup non era prevista nel programma 2016. Ma la voglia di provare la nuova Cayman Gt4 Club Sport è stata tanta…
Durante il week-end del Mugello Ivan ha diviso la vettura preparata dall’Amag First Rennsport Team con Adriano Pan. Erano in programma due gare sprint da 12 giri l’una ed un intenso programma di test il giorno prima.  Essendo un paio d’anni che Ivan non frequentava più una pista “normale” la curiosità era parecchia… Ebbene il risultato è stato questo: una pole ed una vittoria con più di 20 secondi di vantaggio sul secondo e con anche il giro più veloce. Perciò il battesimo con l’ultima vettura da corsa nata di casa Porsche è stato fenomenale!
Inoltre anche il circuito del Mugello con i suoi saliscendi offre molte emozioni.

“La vettura è molto diversa dalla Cayman V6 che uso al Nürburgring, gli assetti del ring sono molto più morbidi e la CS frena come poche. Forse è la vettura con la miglior frenata che abbia mai provato!”, spiega Ivan. “Al Mugello ho potuto contare su Ale e Fabio, i nostri due meccanici bravissimi che hanno preparato al meglio l’assetto con cui mi sono adattato velocemente”.

Ivan non prevede altre gare durante il 2016 con questa vettura, ma potrebbe esserci una pianificazione per il prossimo anno, visto il potenziale mostrato.  Vedremo in che campionato… potrebbe essere al Nürburgring, ma eventualmente anche altre opzioni in Europa.

Dalla prossima settimana si torna al Ring per gara 5!