03
ott
ivan_jacoma_2015_VLN8

VLN 8

Il venerdì che precede la gara per il sottoscritto ed il mio compagno c’era ancora parecchia delusione da smaltire, visto com’era andata all’ultimo appuntamento…e come spesso menzionato, le gare possono darti delusioni ma regalarti anche parecchie emozioni!

Uno splendido sole ci ha  accompagnato per l’intero weekend, cosa molto strana di questi periodi al Ring. Durante la qualifica come spesso capita il traffico ci ha impediti di andare oltre il terzo posto di classe, ma l’importante non è la pole ma è partire tra i primi.

Per la prima volta in stagione i nostri avversari Tveten-Fübrich durante la gara sono stati piuttosto regolarmente più veloci di noi e hanno potuto accumulare un discreto vantaggio di quasi un minuto. Quando avevamo già pensato ad un secondo posto, ecco la sorpresa… durante l’ultimo giro gli avversari non hanno fatto bene i calcoli con il consumo della benzina e Claudius con una guida attenta ma veloce è riuscito a recuperare e superarli proprio sulla riga del traguardo. La quinta vittoria della stagione ha avuto un vantaggio incredibile di 0.585 secondi… Questo trionfo insperato: ha fatto esplodere la mia gioia  e quella dei componenti del team Mathol!

Durante i miei stint ho fatto registrare anche il mio record personale con le auto di produzione con un 9.02! (Calcolando i limiti di velocità vuol dire essere sceso abbondantemente sotto i 9 minuti)
Incredibile, se si considera che sono auto di serie con una cilindrata inferiore ai 3.5. Analizzeremo in settimana tutti i dati della gara ed i pitstop per capire come affrontare nel migliore dei modi i due ultimi appuntamenti che genereranno la classifica finale 2015.

Prossimo appuntamento sabato 17  ottobre.