22
ago
ivan_jacoma_2015_VLN6

VLN 6

Dopo le vacanze, si torna in pista per la sesta gara del campionato VLN, nell’aria c’è voglia di riscatto dopo lo zero in classica nell’ultima gara. Al sabato mattina la pole non ci è stata possibile, sia il mio tentativo che quello di Claudius sono stati ritardati dal traffico, e ci siamo qualificati in terza posizione, con un tempo di 9.11. Questa volta sono io a partire e fare i primi due “stint”. In partenza è andato tutto molto bene e alla terza  curva del GP mi sono portato in prima posizione, superando due avversari e mantenendola fino al primo rifornimento.

È stata una dura battaglia con l’equipaggio Nr. 419 Tveten-Fübrich su Porsche 911… infatti mai come in questa occasione sono stati cosi competitivi, inoltre abbiamo avuto qualche problema durante un rifornimento…che ci ha fatto perdere la posizione, ma alla fine abbiamo prevalso per 3 secondi, Claudius ha eseguito un  magistrale  sorpasso a 3 giri dalla fine nella zona di “Brünnchen” e da li’ ha gestito gli ultimi giri…!
Con questo risultato e contando gli scarti ci siamo portati in terza posizione nel campionato assoluto dietro a Breuer (Porsche) e a Van Campenhoud (BMW).

La prossima gara sarà sabato 5 settembre e verrà svolta sulla distanza di 6 ore. Non vediamo l’ora…!