01
ago
ivan_jacoma_2015_VLN5

VLN 5

I presupposti c’erano tutti per una quarta vittoria che ci avrebbe proiettati in cima alla classifica assoluta, ma il weekend già mostrava segni negativi al venerdì durante le prove libere… infatti un piccolo incidente ha danneggiato il radiatore.
In qualifica non siamo riusciti a trovare il giro giusto per la pole e siamo partiti con il terzo tempo.  Il mio compagno Claudius ha preso il via in modo molto aggressivo ed al terzo giro ci siamo portati in prima posizione.
Tutto filava liscio ed il vantaggio sfiorava i 20 secondi, quando al 9 giro, purtroppo Claudius è incappato in un errore in frenata e ha toccato leggermente il guardrail nella curva “Steilstrecke” compromettendo il radiatore sinistro. È il primo errore del mio compagno e ci può stare su un circuito cosi difficile ed impegnativo, in più la concorrenza ci porta ad essere praticamente sempre al limite. Arrivato ai box abbiamo dovuto purtroppo constatare che non era possibile proseguire e ci siamo ritirati. Lo zero sulla tabella del campionato prima o poi  era prevedibile ed è un risultato che possiamo ancora scartare. Purtroppo d’ora in avanti non avremo più “bonus” e dovremo cercare di vincere tutte le gare.

Prossima gara sabato 22 agosto.