27
set
WebGT_OpenMonza2

Monza: Il Gt Open sbarca nel tempio della velocità!

Il penultimo appuntamento del campionato Gt Open 2014 ha fatto tappa a Monza, circuito atipico e molto particolare da poco carico aerodinamico.
I giri liberi e le qualifiche si sono svolte senza particolari problemi. Facendo segnare ottimi tempi in rapporto alle altre Gt. e soprattutto in rapporto alle Porsche presenti. In qualifica sono mancati 5 decimi per essere con i migliori e ci si è dovuti accontentare di una P7 con il tempo di 1.48.6 Avendo qualche giro in più di esperienza si poteva fare meglio ed essere in linea con i primi.
Adriano durante gara 1 è incappato in un incidente con una Mclaren che ha sbagliato punto di frenata ed è andata a distruggere l’impianto di scarico della nostra GT3 R  causandone il ritiro.
In gara 2 le cose sono andate meglio, sono partito bene e ho conquistato due posizioni. Poi ho lottato per l’intero turno con delle Ferrari, cedendo il posto ad Adriano dopo 35 minuti mentre eravamo in quinta posizione.
Il mio compagno, che è alle prime armi in un campionato professionistico, è riuscito a portare la vettura al traguardo in dodicesima posizione.
E’ stata una bella esperienza in questo campionato particolarmente competitivo. Un grande grazie ad Adriano Pan per avermi dato questa possibilità. Guidare una vettura di classe GT3 è stato per me un grande onore ed una bella soddisfazione. Che spero si possa ripetere in futuro ! Ma a breve termine concentriamoci nelle Vln al Nürburgring….