12
ago
news

VLN – Sesta gara: Ritorno alla vittoria!!!

Finalmente dopo due gare “accorciate” dalla direzione Vln per vari incidenti, siamo tornati a disputare una gara “normale” della durata di 4 ore ed è tornato il successo, il terzo della stagione !
In qualifica: il traffico ed un po’ di sfortuna nel scegliere il giusto timing ci ha portato un quarto posto.
In gara: Manuel è partito ed ha guidato per i primi due stint, mantenendo nel primo il terzo posto e dopo la sosta per rifornire la vettura di carburante, i ragazzi della Black Falcon hanno svolto un lavoro talmente veloce, da farci raggiungere la P1…Manuel è stato bravo a mantenere il primo posto fino al cambio pilota, dove sono subentrato per i prossimi due stint…la battaglia con la Cayman della Mathol Racing e con la 991 della Schmickler Motorsport è stata molto bella e “tirata”, ma alla fine dei miei due stint ho potuto mantenere la prima posizione con ca. 10 secondi di vantaggio..nell’ultimo stint di 5 giri è subentrato al volante Christian Schmitz e ha potuto portare la vettura al traguardo sempre in prima posizione !
E’ stato molto bello ritrovare la vittoria ed il podio assoluto per la “Wertungsieg” dove abbiamo potuto festeggiare a colpi di champagne ! Un grazie al team Black Falcon ed ai suoi meccanici, per la velocità nei cambi gomme e nei rifornimenti…sono una garanzia…
La gara 7 del campionato VLN si svolgerà sabato 23 Agosto e sarà una 6 ore dove l’obbiettivo è di nuovo vincere!!!