17
mag
VLN 4

VLN 4
Terzo posto con qualche rammarico

17.5 Quarta gara del Campionato Vln:
Terzo posto con qualche rammarico…partiti dalla seconda posizione, dopo 5 giri siamo andati in testa e ci siamo rimasti con un minimo vantaggio, fino all’interruzione della gara per uno spettacolare incidente, per fortuna senza conseguenze per i piloti.
La direzione gara ne ha deciso l’immediata interruzione.
Il risultato della gara è stato quindi conteggiato al 16esimo giro, come da regolamento, quando si ha una bandiera rossa vengono dedotti 2 giri.
Il destino ha voluto che in quel giro eravamo ai box per il rifornimento ed il cambio gomme ed all’uscita della pitlane eravamo scivolati in terza posizione. Il primo ed il secondo equipaggio si sono poi fermati il giro successivo…
Inoltre ci siamo visti infliggere una penalizzazione per non aver rispettato la velocità in regime di bandiere gialle…che però non ha influito sulla posizione finale.
In conclusione e tutto sommato il terzo posto porta comunque buoni punti in ottica campionato assoluto, visto che nella nostra classe partono 22 vetture…Per la cronaca: in totale sono partite 208 vetture!

Ringrazio i miei compagni di squadra Manuel Metzger e Christian Schmitz che come al solito hanno fornito una grande prestazione ed i ragazzi del team Black Falcon per l’ottima preparazione della vettura e per il grande lavoro ai Box.

Ora pausa del campionato per la 24 ore prevista in giugno. Prossima Vln, la quinta, sabato 5.7